Cosa facciamo

I concerti

L’Orchestra esegue circa 15 concerti l’anno che, per la caratteristica acustica della musica eseguita, si svolgono prevalentemente in locali chiusi e, eventualmente, all’aperto in ambiti raccolti. L’attività viene sospesa nel mese di agosto.

Stramilano

Parole e musica de Milan

Raccolte da:
Carlo Ceriotti – Franco Maria Di Pippo – Augusto Scibilia

Un’orchestra di trentacinque elementi e sette attori raccontano la storia e la vita di Milano e dei milanesi con prosa, poesie e canzoni dal 1848 ai giorni nostri.
Gli attori porteranno in scena i personaggi più caratteristici e gli avvenimenti più salienti della storia nostra città, mentre l’orchestra eseguirà canzoni e brani classici della tradizione milanese. Uno spettacolo che non mancherà di suscitare forti emozioni rievocando tratti di vita, ricordi, atmosfere, mestieri ormai perduti, ma con intatto il fascino di una Milano sempre viva, vista attraverso i tempi, bui o luminosi, di questi ultimi 150 anni.

 

 

 

img463

Premio Speciale Palcoscenico 2013

Aggiudicato alla Compagnia Teatrale Città di Milano dalla FITA – Federazione Italiana Teatro Amatori – durante il 4° Festival Itinerante Teatro Amatoriale

…Grandi Musiche per Grandi Film…

L’Orchestra esegue circa 15 concerti l’anno che, per la caratteristica acustica della musica eseguita, si svolgono prevalentemente in locali chiusi e, eventualmente, all’aperto in ambiti raccolti. L’attività viene sospesa nel mese di  agosto.

Sostieni la nostra associazione